Studente del “Montalcini” selezionato per il Summer School Mast Academy 2021

Argenta - Portomaggiore

Studente del “Montalcini” selezionato per il Summer School Mast Academy 2021

Dall’ 11 al 17 luglio si è tenuto il “Summer School Mast Academy 2021” a Bologna, organizzato dalla fondazione MAST, che collabora con scuole, università e imprese per la formazione e l’orientamento delle giovani generazioni su innovazione e nuove tecnologie.

Attraverso attività laboratoriali con ingegneri, manager, ricercatori del mondo dell’impresa e dell’università, viene offerto ad un ristretto numero di alunni partecipanti un apprendimento esperienziale intensivo di sei giorni, pernottamento incluso, per approfondire temi legati alla sperimentazione, alla collaborazione e all’innovazione tecnologica, nonché alla cultura dell’imprenditorialità.

Anche il “Montalcini” ha avuto un proprio rappresentante, lo studente Seidita Francesco Pio (classe 3A Indirizzo tecnico tecnologico AUTOMAZIONE di Portomaggiore), che ha partecipato al modulo “Artificial Intelligence” inerente una sfida sull’intelligenza artificiale, sulle reti neurali, sulle machine learning, sul deep learning practicum, sulle applicazioni industriali; su laboratori, team-building e incontri con leader innovativi.

Grazie a Francesco, il Montalcini si è arricchito di un contributo importante per il processo di innovazione e di ammodernamento che negli ultimi anni sta interessando anche l’Indirizzo tecnico, al fine di  formare e orientare i ragazzi verso un mondo tecnologico, sempre più competitivo e in evoluzione.

“È stata un’esperienza fantastica e allo stesso tempo molto impegnativa data la complessità dei diversi argomenti affrontati.”, commenta Francesco. “Un’occasione per imparare nuovi argomenti e conoscere molte persone. Sono soddisfatto di aver avuto la fortuna di partecipare a questa esperienza che consiglio a tutti coloro che hanno voglia di imparare a migliorarsi.”

Bravo Francesco, infiniti complimenti dal tuo Istituto scolastico che prova immensa soddisfazione ad avere tra le proprie “fila” uno studente come te.