Giornata internazionale della lingua inglese

Argenta - Portomaggiore

giornata internazionale della lingua inglese

Giornata internazionale della lingua inglese

Gli studenti della classe 2A SSAS dell’indirizzo professionale Servizi per la sanità e l’assistenza sociale dell’Istituto Rita Levi Montalcini hanno affrontato in classe il tema dello “United Nations English language day” con la loro docente d’inglese prof. Teresita Mininni nell’ambito della  giornata mondiale per la consapevolezza della diffusione della lingua inglese nel mondo, che si celebra il 23 Aprile.

In questo giorno si ricorda il grande scrittore e drammaturgo William Shakespeare nato e anche morto proprio il 23 Aprile.

Questa ricorrenza è conosciuta, infatti,  anche come “Shakespeare day” e per celebrarla ogni cittadino potrebbe leggere brani in lingua inglese ed imparare nuove parole oppure apprendere qualcosa di nuovo sulla storia inglese. Una lingua tanto diffusa quanto variegata, a seconda delle culture a cui si accosta, in tutto il mondo. 

La docente Mininni ha voluto aprire i propri studenti verso  nuove culture e ricordare quanto sia importante lo studio della lingua inglese nel mondo.

Ogni alunno di 2 A SSAS ha voluto disegnare la bandiera di Paesi nei quali l’inglese è una lingua ufficiale ed ha voluto immortalarsi in una foro ricordo.